DIETISTA

COSA È

Presso il Polistudio FISIOHEALTH il Dietista indirizza la persona ad una corretta alimentazione per prevenire e curare problemi di salute e per mantenere un giusto peso. Il servizio è indicato a chi pratica sport, alle donne in gravidanza, a chi ha problemi di peso o, più in generale, di salute (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia ecc.) ma si rivolge anche a chi vuole semplicemente correggere le proprie abitudini alimentari per creare un corretto e salutare stile di vita.

COME LO FA

Il Dietista vi insegnerà le regole della corretta alimentazione con suggerimenti personalizzati in base al proprio stato di salute e allo stile di vita, spiegando le proprietà dei cibi e i corretti abbinamenti per prevenire e curare diverse patologie (colesterolo, reflusso gastroesofageo, diabete, ipertensione, gonfiori addominali, celiachia, ecc..), andando oltre il semplice concetto di caloria. La visita, partendo da un’accurata anamnesi (abitudini alimentari, stile di vita, patologie familiari) si articola attraverso lo studio della composizione corporea e dei fabbisogni individuando l’obiettivo da raggiungere. Il dietista formula quindi la dieta di regolazione metabolica su base ormonale personalizzata per ogni paziente, secondo le sue esigenze.

PERCHÈ SCEGLIERE IL DIETISTA

Molte persone si affidano a diete fai da te o a fenomeni di moda per dimagrire, con conseguenze spesso pericolose per la salute e con risultati che oscillano nel tempo. Grazie all’esperienza del dietista è possibile comprendere le giuste basi di un’alimentazione corretta e prendere coscienza del proprio rapporto con il cibo.  Partendo dalla fisiologia, ed eventualmente, dalla fisiopatologia, si potrà comprendere quali sono i principali errori alimentari e come correggerli per avere un miglioramento del proprio stato di salute e di eventuali patologie correlate. Mangiare bene è una delle chiavi per stare bene ed invecchiare al meglio.

Chiudi il menu